Gruppo movida parrocchiale - Parrocchia - Santuario Maria Immacolata Bagheria

Santuario Maria SS. Immacolata
PARROCCHIA ANIMESANTE
Web TV
Se Vuoi, ovunque ti trovi, seguici in streaming :
Guarda le dirette     >>>

Gruppo movida parrocchiale

I Gruppi
Una delle realtà parrocchiali giovanili è quella della “Movida”. Un gruppo formato da ragazzi di scuola superiore e universitari.

Un termine che sicuramente richiama alle folle di giovani che il sabato sera si riuniscono davanti ai locali, un termine che non sembra appartenere a un contesto parrocchiale. Invece, esso risulta essere una parola che mira a descrivere perfettamente l’obiettivo del gruppo: la dinamicità nel vivere in parrocchia.
Cosa fanno i ragazzi della Movida?
Sono dei giovani, che, (seguiti da un equipe formata da sette collaboratori parrocchiali), si impegnano nell’animazione delle liturgie attraverso segni ( realizzati interamente da loro) e momenti di riflessione. Non mancano ovviamente i momenti di incontro e di svago. Durante le settimane, i ragazzi si riuniscono per progettare, inventare e divertirsi: gare per chi cucina la pizza più buona, scampagnate, escursioni e tante altre attività belle e stimolanti.
Tutto ciò avviene con dietro uno sfondo catechistico col fine di far riflettere i giovani sulla bellezza del divertirsi insieme a Gesù. Oltre a questo obiettivo principale non manca di certo l’essere squadra, il sapersi rispettare e il volersi bene.
Una realtà sicuramente dal titolo innovativo ma composto da ragazzi che non vedono l’ora di “muoversi” per divertirsi all’insegna dell’Amore di Cristo per tutti noi.