DALLA SICILIA CON AMORE - Parrocchia Anime Sante Maria Immacolata Bagheria

DALLA SICILIA CON AMORE

La reliquia kolbiana gira per i gruppi MI di Sicilia con successi evidenti. Raccoglie consensi, aduna folle, suscita preghiere. Al suo seguito il centro regionale attraverso le singole sedi ha provveduto a proiezioni di film, mostre, e distribuzione di immagini-ricordo. Impossibilitati per ragioni di tempo a visitare le singole sedi, si è provveduto a raccogliere quelle vicine in eventi unificati.

Sono state fatte per l’occasione alcune consacrazioni. E di esse una va particolarmente citata per la sua (finora) unicità. Presso la parrocchia Maria Ss. Immacolata di Bagheria il 14 febbraio, pomeriggio, in una chiesa gremita all’inverosimile, si sono consacrati cinquantacinque uomini, dopo un corso di formazione a cadenza settimanale, tenuto dal presidente regionale, durato 5 mesi.

L’eccezionalità dell’evento (in una parrocchia dove già esiste un nutrito e valido gruppo MI prevalentemente femminile) è stata possibile grazie all’impegno di tutti, ma soprattutto del parroco, don Massimiliano Purpura, consacratosi nella MI all’età di 15 anni, il quale ha seguito diligentemente tutti gli incontri di formazione.
Il prossimo passaggio sarà l’elezione del consiglio. Che l’Immacolata ci aiuti a far fiorire fino al frutto questa nuova splendida gemma della MI siciliana.

Franco Dinolfo